FACCETTE METAL-FREE


COSA SONO LE FACCETTE E PERCHÈ VENGONO FATTE?

Le faccette sono dei sottili gusci di ceramica o di altro materiale dello stesso colore dei denti naturali‚ che vengono cementati sui denti anteriori‚ e ne ricoprono la parte frontale.

Esse vengono costruite in ambiente extraorale‚ seguendo l’impronta del dente.


Le faccette possono essere fatte per:


LA PROTESI faccette-metal-free-FREE

Col termine di ceramica integrale si definisce una varietà di materiali differenti per composizione, proprietà fisiche, chimiche, cliniche e tecnologie di produzione.

La metodica faccette-metal-free-free prevede l'uso di corone ceramiche prive di strutture faccette-metal-freeliche, senza


La Zirconia

Lo zirconio (ZrSiO4) è un minerale molto abbondante nel suolo.

Appartiene alla categoria dei silicati, e da questo elemento si ricava l'ossido di zirconio (biossido di zirconio stabilizzato con ittrio), chiamato zirconia, un materiale di altissimo rendimento.

Questo materiale difficilissimo da elaborare è stato introdotto anche nel settore odontoiatrico per realizzare i perni monconi implantari, le sottostrutture per la protesi in ceramica e, seppur limitatamente, gli impianti stessi.

La zirconia è resistentissima, e non causa nessun tipo di allergia; si sostituisce egregiamente a ogni tipo di faccette-metal-freelo protesico, sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Con la zirconia si possono realizzare quasi tutte le tipologie di protesi dentali: corone e ponti di tutte le dimensioni, avvitati o incollati, su denti naturali o su impianti orali.

Il risultato estetico finale è ottimo.


Faccette in ceramica

Hanno aspetto molto simile a quello dei denti naturali e mantengono nel tempo colore e lucentezza iniziali. Il colore viene scelto dal vostro dentista in base a quello degli altri denti presenti in bocca.



Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni!

Via G. Carducci 26/B,
Monfalcone, (GO) 34074, Italia

Phone: +39 0481 410785
Email: info@studioreia.it